VI Settimana nazionale del Diritto alla Famiglia

Centro Famiglia - Manifesto Teatro 2016 DEF (1)Nell’ambito della VI Settimana nazionale del Diritto alla Famiglia, il Centro Famiglia “Crescere Insieme”, con la compartecipazione del Comune di Chieti e la collaborazione con l’Associazione Malati Alzheimer Abruzzo, l’Associazione Culturale Sacro e Profano di Chieti e Inner Wheel – club Chieti, presenta il monologo teatrale “Storia di un’attinia e di un paguro bernardo. L’autismo, le battaglie, l’amore”, di e con Gabriella La Rovere.

Per la prima volta una madre, e non un’attrice, decide di raccontare se stessa e le difficoltà del quotidiano nel crescere una figlia affetta da una malattia rara e da autismo.

Il monologo è tratto dal libro “L’orologio di Benedetta”, scritto dalla stessa dottoressa La Rovere ed edito da Mursia. Lo spettacolo è di alto profilo educativo, morale e solidale, oltre che artistico.
Un modo innovativo di rappresentare una condizione di vita difficile, sostenuta dalla forza dell’amore che mostra un messaggio di coraggio e di speranza.

Commenti chiusi